Filiera corta e tradizione per un bovino di razza 100% valdostana
Da sempre attenti alla valorizzazione della filiera locale e con uno sguardo vigile al tema ecologico e ambientale, dal 2019 Maison Bertolin ha voluto sostenere gli allevamenti non intensivi e rispettosi della montagna ideando una linea ad hoc di prodotti a base di carne bovina Valdostana certificata da AREV (Association Régionale Éleveurs Valdôtains).
Della Valdostana, attraverso un sistema di confezionamento eco-friendly innovativo denominato “skin”, vengono proposte lavorazioni gustose e saporite come i ValBurger, i LardBurger e i FontiBurger.
Di questa linea fa inoltre parte una serie di tagli di carne valdostana pregiata come la costata, il filetto, il bollito salato, la tagliata e tanti altri.
Oltre alla carne fresca Maison Bertolin propone anche una serie di prodotti trasformati per gli intenditori più esigenti.
Tra questi è impossibile non citare la Salé, arricchita con erbe aromatiche e spezie, disponibile nella sua versione più classica, ideale come carpaccio, o già battuta al coltello e confezionata in stile tartare.
Degni di nota sono infine i prodotti di salumeria valdostana, tra cui svettano il Teteun, il Manzo fumé e cotto, la Motzetta e il Gran Bocon.